Accademia Scacchi Milano
Scuola di Scacchi riconosciuta FSI
Presso Circolo Culturale "I Navigli"
Via De Amicis 17 - M2 S. Ambrogio
Tel. 328 7194921
C.F. 97419000159
Sede climatizzata, ampia ed elegante
con bar, ristorante ed auditorium.
Riservata ai Soci

ASM


15:00-00:00 da Lunedì al Sabato
09:30-00:00 Domenica

     La nostra Sede
     Iscriviti all'Accademia
     Organizzazione
     Tutti gli Eventi in Calendario


Calendario Accademia

<< Marzo 2024 >> 
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1
  4  5  6  7  8
1112131415
1819202122
25262728293031

Seguiteci

Accademia su FacebookAccademia su TwitterAccademia su Google PlusRSS Accademia
 386 visitatori online
Ultimo aggiornamento del sito:
Martedì 26 Marzo 2024 16:17
Google
Web Accademia

Tattica del giorno

Per gli autori



Semilampo "Oasi di Somaglia" Open e Giovanile - domenica 29 maggio 2011
Agonistica - Resoconti agonistica
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 30 Maggio 2011 00:00

10.Zermian-1420Trofeo Scacchistico Oasi di Somaglia - Terza edizione

Semilampo Open e Challenge Giovanile

Si è giocato nella spendida cornice del Castello Cavazzi di Somaglia (Lodi), nell'ambito della manifestazione Festival dei Sensi organizzata dal Comune di Somaglia.

Con visita guidata gratuita all'Oasi di Somaglia: Riserva Naturale Monticchie, di importanza Comunitaria.

Vince l'Open il GM Salvador, seguito dal MI Vezzosi, dal MI Martinez, e da uno strepitoso Beniamino Brociner.

Disponibile la galleria di foto ed il resoconto della manifestazione.

CLASSIFICA OPEN     CLASSIFICA GIOVANILE

Ventisette partecipanti all'Open e nove alla Challenge sono i numeri della terza edizione del Trofeo Oasi di Somaglia. Lieve flessione quantitativa rispetto alle due precedenti edizioni ma livello qualitativo di tutto rispetto con i due Maestri Internazionali Paolo Vezzosi e Rolly Martinez ed il Grande Maestro Salvador Roland a dominare il campo nel torneo Open, insidiati da un grintoso Beniamino Brociner (1N, classe 1997) che ha impegnato l’amico Paolo fino al termine della partita. Bella prestazione anche per Francesco Gervasio, quinto, che – in assenza di giocatrici di sesso femminile - ha simpaticamente accettato di indossare una parrucca bionda per ricevere in premio la targa di Migliore Giocatrice dell’Open offerta dal Comune di Somaglia. Ed era anche una gran bella ragazza….....
La terza edizione della Challenge di Somaglia è stata vinta con slancio da Davide Podetti (7/8, Under 12) sui lodigiani Luca Marzatico (6.5, Under 14) e William Rancati (5.5, Under 12). Coppe di specialità per Giorgio Nordio (4.5, Under 10), Bryan Swanni (4.0, Under 14) e Samuele Lunghi (3.5, Under 8) che ha ingaggiato un bel duello col coetaneo Giulio Maria Simeone superandolo proprio all’ultimo turno nello scontro diretto. Molto gradita la presenza dell’amico Abramo Giuria, nella doppia veste di giocatore e di Presidente del Circolo di Casale Pusterlengo “Franco Pedrazzini”. A Salvador Roland, vincitore della terza edizione dell’Open, è stata omaggiata una targa intitolata all’ex-Presidente della FSI, presentata congiuntamente da Accademia e dal Circolo di Casale. L’Arbitro Chiara Pavan, garbata e determinata come sempre, ha condotto il timone con eleganza e precisione e gli amici Luca Tavani (Responsabile agli Affari Generali del Comune di Somaglia) e Giuseppe Botti (Assessore alle Opere pubbliche, valorizzazione e promozione del castello, degli ambiti naturali - Monticchie e PLIS - e del turismo) hanno presenziato la premiazione e collaborato assiduamente alla riuscita della manifestazione. Il grazie più sentito di Accademia va a tutti gli amici, grandi e piccini, cha hanno accolto il nostro invito. Alla prossima edizione!

Non pubblicato


Mappa Google di Somaglia