Accademia Scacchi Milano
Scuola di Scacchi riconosciuta FSI
Presso Circolo Culturale "I Navigli"
Via De Amicis 17 - M2 S. Ambrogio
Tel. 328 7194921
C.F. 97419000159
Sede climatizzata, ampia ed elegante
con bar, ristorante ed auditorium.
Riservata ai Soci

ASM


15:00-00:00 da Lunedì al Sabato
09:30-00:00 Domenica

     La nostra Sede
     Iscriviti all'Accademia
     Organizzazione
     Tutti gli Eventi in Calendario


Calendario Accademia

<< Ottobre 2021 >> 
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1
  4  5  6  7
11121314
18192021
252628

Seguiteci

Accademia su FacebookAccademia su TwitterAccademia su Google PlusRSS Accademia
 62 visitatori online
Ultimo aggiornamento del sito:
Sabato 16 Ottobre 2021 08:12
Google
Web Accademia

Tattica del giorno

Per gli autori



Ripartono i Corsi di Scacchi all'IC Riccardo Massa
Giovanile - Didattica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Mercoledì 06 Ottobre 2021 14:13

Caroline Alexia Schonheyder van Deurs The young chess playerProsegue l’ormai annosa e quasi storica collaborazione fra l’Istituto Comprensivo Riccardo Massa ed Accademia Scacchi Milano, nella persona dell’infaticabile ed irriducibile amico Gianfranco Cerè. Anche per l’anno scolastico 2021/2022 riaprono i corsi di scacchi a novembre, contribuendo a riportare un respiro di normale normalità dopo il silenzio dovuto alla pandemia. Buon lavoro, maestro e buon lavoro, ragazzi!

 
Tornei CIG 2021/2022
Giovanile - Annunci agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 20 Settembre 2021 12:54

Torneo CIGRiapre la stagione giovanile IN PRESENZA con il circuito di tornei riservati ai giocatori che ambiscono alla qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili (GIG U18) 2022. Gli appuntamenti indicati sul bando sono da considerare PROVVISORI poichè in attesa di approvazione da parte del Responsabile del calendario Lombardia.

I Tornei si disputeranno seguendo il protocollo anticovid federale in vigore alla data di svolgimento.

Si ricorda che l’accesso ad Accademia Scacchi Milano è riservato ai possessori di Green Pass o di certificazione equivalente e che verranno rigorosamente rispettate le normative federali in materia di prevenzione covid.

 
Scuola della Domenica Mattina 2021/2022
Giovanile - Didattica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 20 Settembre 2021 12:09

Baby Brain StormingPer gli allievi under 16, riparte IN PRESENZA la Scuola della Domenica Mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00: 25 lezioni con tre lezioni di prova gratuite (26 settembre, 3 e 10 ottobre) dedicate ai nuovi allievi. La prima lezione per tutti è domenica 17 ottobre. La Scuola si compone di quattro livelli: Base (Istruttore: Gianfranco Cerè), Livello Avanzato (Istruttore: Elia Mariano), Preagonistico (Istruttore: Luigi Ruvolo) ed Agonistico (Istruttore: M Fabio Borin) Ogni lezione è composta da una parte didattica (10:00 – 11:30) ed una parte agonistico/didattica (torneo guidato dalle 11:30 alle 13:00). Tutte le informazioni su quote e modalità di iscrizione sono visibili al bando allegato.

Si ricorda che l’accesso ad Accademia Scacchi Milano è riservato ai possessori di Green Pass o di certificazione equivalente e che verranno rigorosamente rispettate le normative federali in materia di prevenzione covid.

 
CIG U18: Lavinia e i Ragazzi di Accademia
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 29 Agosto 2021 08:29

Lavinia CampionessaLombardia: prima regione d'Italia; Milano: prima città d'Italia e Accademia Scacchi Milano: prima Società d'Italia. Questi sono i risultati corali finali di Salsomaggiore 2021. I nostri ragazzi - oltre a titoli e piazzamenti d'onore - ci hanno fatto il bellissimo regalo della Coppa delle Società. Ma veniamo ai risultati individuali: Lavinia Cara Romeo è Campionessa Italiana under 10F confermando il titolo nell'under 8F conquistato due anni fa, sempre a Salsomaggiore. Lavinia ha totalizzato 8.5 punti su nove giocando un torneo di testa con intelligenza e sangue freddo. Ria Arun è vice-Campionessa under 8F, superata solo dalla vincitrice del torneo; Dulmina Moratumullege è terzo nell'under 10 al termine di un torneo silenzioso e tenace; Adrian Di Bartolomeo è quarto nell'under 10; Luca Di Trapani è quarto nell'under 16 con vittoria all'ultimo turno sul forte Andrea Rindone; Leo Titze è sesto nell'under 16; Pari Meharunkar è sesta nell'under 16F; Giulio Beretta è sesto nell'under 18; Riccardo Aielli è settimo nell'under 18 e Niccolò Baldeschi, nono nell'under 14, completa il gruppo dei Top Ten. Nei primi venti: Pietro Ballabio, 20° nell'under 12; Elizabeth Canubas, 13° nell'under 14F; Davide Rossi, 11° negli under 16 e Giovanni Maria Andreatta, 15° negli under 18. I nostri quarantatre ragazzi, non solo tanti ma - soprattutto - buoni, hanno degnissimamente concluso la stagione giovanile individuale condendo la trasferta di allegria e spensieratezza e per chi li ha accompagnati è stato (come sempre) un immenso piacere avere a che fare col loro impegno, la loro serietà e la loro simpatia. Un GRAZIE immenso va dato ai nostri tre "picchettatori": Roberto Montaruli, primo sbarramento di analisi all'uscita dalla sede di gioco, Walter Ravagnati, secondo sbarramento al tavolo del CRL e Mario Lanzani, terzo (ma non certo ultimo in ordine di impegno, professionalità, dedizione e savoir faire) al rientro in albergo. E' doveroso ringraziare il Maestro Daniele Lapiccirella che si è prodigato per tutti i ragazzi di Lombardia, con garbo e grande spirito motivazionale ed i nostri Delegati Regionali, Elia Mariano (Presidente del CRL) ed Andrea Bracci (Consigliere), ribattezzati "i nostri angeli" dai genitori in ansiosissima attesa. Si ringrazia Francesco Cara Romeo per l'immagine del podio under 10F con Lavinia Campionessa. In allegato, la tabella con la situazione finale, ricordando che tutti i risultati sono visibili al link: https://www.cigscacchi2021.it/


 
Torneo Scacchi al Trotter Under 14: Risultati e Classifica
Giovanile - Didattica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 20 Giugno 2021 15:41

Codecasa Arun Cara RomeoTutti i risultati completi sono visibili al sito Vesus dedicato, ma ci piace lo stesso sottolineare la limpida vittoria di Lavinia Cara Romeo (5.5/6 con una sola patta concessa ad Alexander Aaron) davanti al Campione Provinciale e Regionale in carica, Alessandro Codecasa (5) e ad Alexander Aaron (4.5). Prima delle giocatrici non a podio è Ria Arun (3/6, Campionessa Provinciale e Regionale Under 8 in carica). Ventotto giocatori hanno onorato l'impegno. Il torneo si è svolto nella piacevolissima cornice di uno dei parchi più cari al popolo di Milano: il Parco Trotter con i suoi deliziosi padiglioni rétro. Ottimi gli organizzatori, Edoardo Bruno e Giuseppe Andreoni: la squadra giovane e svelta, da loro coordinata, ha fatto trottare il torneo (eravamo in un ex trottatoio...) senza sbavature. Un grazie all'Arbitro Walter Ravagnati.

 
Campionato Provinciale di Milano: Risultati Tornei Under 14, 16 e 18
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 26 Aprile 2021 11:48

nonno e nipoteQuarantacinque giocatori hanno preso parte ai Tornei U14, 16 e 18 del Campionato Provinciale di Milano edizione 2021 nel fine settimana dal 23 al 25 aprile. Ventinove i giocatori di Accademia, sette de Il Castelletto, tre di Cormano, uno di Mimosa Horizont, uno di Cavalli & Segugi, uno di Famiglia Legnanese, uno di Scacchistica Cerianese, uno di Wasken Boys e una giocatrice proveniente dal Piemonte (Scacchi Sempre Uniti di Asti). Ecco i Campioni Provinciali di Milano: Under 14, Niccolò Baldeschi (ASM); Under 14F: Elizabeth Canubas (ASM); Under 16, Gem Lacambra (ASM); Under 16F, Polina Moskvina (Il Castelletto); Under 18, Marco Armeli (ASM). Nell’Under 18F, vince il torneo Marta Taverna (Scacchi Sempre Uniti). L’elenco completo dei qualificati è pubblicato in allegato. Le classifiche complete sono visibili ai links: U14 (http://vesus.org/results/torneo-under-14-m-fsicigu18-campprov-milano-tornei-u141618-elo-fide-standard/standing/), U16 e U18 (http://vesus.org/results/torneo-under-16-m-fsicigu18-campprov-milano-tornei-u141618-elo-fide-standard/standing/).

 
BdC School: Progetto Scacchi con Accademia
Giovanile - Didattica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Mercoledì 14 Aprile 2021 11:31

BdC School immagineInizia la collaborazione fra Accademia Scacchi Milano e BdC School (sito ufficiale: https://bdcschool.eu/#), un istituto privato e paritario per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado con sedi a Milano in via dei Fontanili 3 ed a Cologno Monzese in via Alessandro Volta 16. La Scuola utilizza da 15 anni un approccio bilingue svolgendo il progetto didattico al 50% in lingua inglese (British Council/Cambridge Assessment International Education) ed al 50% in lingua italiana (MIUR) guidando i ragazzi nello sviluppo di una mentalità internazionale che consenta loro di diventare cittadini del mondo. Accademia è lieta di offrire la competenza dei propri Istruttori per il Campus estivo, per progetti didattici curricolari e per corsi extracurricolari. Giovedì 15 aprile alle ore 17:00 la scuola indice un Open Day dimostrativo in cui saranno presenti Fabio Borin e Carlo Fornasir.

In allegato, la locandina preparata dalla Scuola per illustrare il progetto scacchi in cui la nostra Bianca Pavesi è stata scelta come testimonial del progetto e personaggio motivazionale per tutti i giovani allievi della BdC School.

Allegati:
Scarica questo file (BdC and ASM.pdf)BdC and ASM.pdf
 
Campionato Provinciale Under 18 - Informazioni
Giovanile - Comunicati giovanili
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 11 Aprile 2021 16:17

Mancando ancora cinque giorni all'inizio dei Tornei Under 14, 16 e 18, sollecitiamo chi desideri partecipare ad iscriversi e ad inviare la quota di iscrizione via bonifico come spiegato nel bando ufficiale del torneo. Onde evitare ingiustizie ed incomprensioni, si ricorda che il criterio di assegnazione dei posti è basato sull'ordine cronologico del bonifico (data di emissione da parte del giocatore). Per bonifici prossimi alla data di inizio del torneo, si chiede di presentarsi con la opportuna documentazione (ordine di bonifico emesso). Non basta essere iscritti su Vesus: l'iscrizione è completata all'effettuazione del bonifico. Eventuali giocatori non ammessi perchè in esubero saranno immediatamente rimborsati. Si ricorda che occorre essere tesserati PRIMA dell'inizio del torneo.

Come da protocollo covid, genitori ed accompagnatori NON saranno ammessi all'interno dei locali del Circolo, se non per la sottoscrizione obbligatoria della autocertificazione. All'ingresso verrà verificata la temperatura corporea (scanner a pistola) e non saranno ammessi i giocatori con un valore superiore a 37.5°C. Il nome di ogni partecipante verrà annotato su un apposito registro-ingressi che dovrà essere firmato dal giocatore. Queste procedure saranno ripetute all'inizio di ogni giornata di gioco. Allestiremo tavoli e sedie nei Chiostri onde consentire, ai giocatori, l'analisi delle partite (con obbligo di distanziamento e uso di mascherina anche se all'aperto) ed ai genitori, l'attesa. Al termine della partita, i giocatori più giovani saranno accompagnati nei Chiostri dove potranno sostare nel rispetto del distanziamento. I cellulari potranno essere tenuti, RIGOROSAMENTE SPENTI, in uno zainetto non a diretto contatto col giocatore. Oppure, potranno essere consegnati SPENTI agli organizzatori che li restituiranno al termine della partita. I tavoli da gioco saranno attrezzati con divisori e due dispenser con liquido disinfettante. Invitiamo fin da ora i giocatori a sanificare le mani prima e dopo ogni partita. E' obbligatorio l'uso della mascherina o dello schermo facciale: sono previste sanzioni fino all'espulsione dal torneo per chi contravvenga a questa regola. I pezzi saranno sanificati uno ad uno dopo ogni partita, così come le scacchiere, i dispenser, le superfici dei tavoli, gli schermi e la sanificazione dell'aria sarà garantita da appositi ionizzatori certificati. Il ricambio d'aria nelle aree gioco sarà analogamente e frequentemente garantito.

 
TUSAT 2021/2022: riaprono i Corsi in Presenza
Giovanile - Didattica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 20 Settembre 2021 13:35

TUSAT TRIALSASM-TUSAT è la scuola giovanile di scacchi di livello superiore ad inviti di Accademia Scacchi Milano. Si rivolge, di regola, a giovani appassionati dagli otto ai diciotto anni di età. L’attività didattica di ASM-TUSAT ha inizio nella seconda metà di ottobre (sabato 16 ottobre) e, seguendo il calendario scolastico, prosegue fino alla fine di maggio. Le attività didattiche e di training si tengono nelle giornate di sabato non festive, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, con suddivisione in due blocchi: dalle 15.00 alle 17.00, lezione frontale a cura dello staff di istruttori di Accademia Scacchi Milano e, dalle 17.00 alle 19.00, pratica di gioco organizzato in condizioni standard secondo le regole della FIDE-Federazione Internazionale degli Scacchi. La direzione didattica di ASM-TUSAT considera il gioco vivo (in condizioni standard secondo le regole della FIDE) il miglior strumento didattico per il miglioramento individuale; per questo, nel corso dell’anno didattico sportivo, saranno proposti eventi di gioco utili per una progressiva introduzione ad una pratica agonistica di qualità, che potranno essere sostitutivi delle attività didattiche lezione-gioco. Tali eventi potranno consistere in attività sportive individuali o attività a squadre in rappresentanza di Accademia Scacchi Milano. In particolare, la direzione didattica di ASM-TUSAT ritiene particolarmente formativa, per il target di allievi cui si rivolge, l’attività di “gioco a tempo lungo”, in cui l’allievo sarà impegnato in partite in cui ha a disposizione per la riflessione un tempo di almeno un’ora. È richiesto ad ogni allievo ASM-TUSAT giocare un numero minimo (diciotto) di partite “a tempo lungo” nel corso dell’anno sportivo. Per tutti coloro che sono interessati, alleghiamo il testo che riporta integralmente il regolamento e la scheda di iscrizione. Ricordiamo che l’iscrizione non è libera ma subordinata alla partecipazione ai tre tornei (non necessariamente tutti) di selezione denominati TUSAT TRIALS per la descrizione dei quali si rimanda all’articolo dedicato.

Si ricorda che per ragazzi al di sopra del dodicesimo anno di età l’accesso ad Accademia è riservato ai possessori di Green Pass o di certificazione equivalente e che verranno rigorosamente rispettate le normative federali pubblicate in tema di prevenzione e di controllo della pandemia covid.

 
Circuito Challenge dei Pulcini 2021/2022
Giovanile - Annunci agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 20 Settembre 2021 12:45

Bianco e NeroRiapre la stagione giovanile IN PRESENZA con il circuito di tornei riservati ai giocatori giovani, giovanissimi, poco esperti ed esordienti: la Challenge dei Pulcini aspetta i suoi giocatori con il primo appuntamento domenica 14 novembre alle ore 9:30. Le modalità di iscrizione ed il calendario completo sono visibili in allegato. Bentornati, pulcini!

Si ricorda che l’accesso ad Accademia Scacchi Milano è riservato ai possessori di Green Pass o di certificazione equivalente e che verranno rigorosamente rispettate le normative federali in materia di prevenzione covid.

 
Intervista ai Campioncini Italiani
Giovanile - Comunicati giovanili
Scritto da Fiorenza Viani   
Martedì 31 Agosto 2021 15:00

TV 2000, nella persona del gentile giornalista, Dr. Vincenzo Grienti, ha intervistato alcuni neo Campioni Italiani e due interviste sono state trasmesse nel telegiornale di ieri, lunedì 30 agosto. Il filmato è simpatico e ben commentato, sia dal giornalista, sia dai protagonisti selezionati: la “Milanese di origini siciliane, Lavinia Cara Romeo” (come è stata definita dall’autore del servizio) ed il giovane Stefano Maldonado, che parlano con disinvoltura ed intelligenza del loro rapporto con gli scacchi. Il filmato è stato reso pubblico su YouTube (https://youtu.be/EjVoyh55PtM) e vale veramente la pena vederlo ed ascoltarlo.

 

 
Campionati Italiani Giovanili a Salsomaggiore Terme
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Mercoledì 25 Agosto 2021 08:27

Sono partiti, domenica 22 agosto, i CIG U18 (con categoria aggiunta under 19), ospitati dall’Emilia Romagna nella stessa sede in cui fu disputata l’ultima edizione pre-covid del 2018. La rappresentativa di Accademia, forte di quarantaquattro (44) giocatori, sta affrontando l’agone con impegno e con palpabilissimo entusiasmo. Della trasferta fanno parte: Mario Lanzani (responsabile tecnico), Roberto Montaruli e Walter Ravagnati (istruttori designati) e la scrivente. Alleghiamo i risultati dopo l'ottavo turno e ricordiamo che tutte le info sul Campionato sono visibili al sito ufficiale: https://www.cigscacchi2021.it/

 
Cinque Campioni Regionali Under 18 per Accademia
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 30 Maggio 2021 18:38

Ria Campionessa RegionalePrimizie da Walter Ravagnati che è a sia a Robbiano sia a Pantigliate per i Campionati Regionali under 18. Nel torneo under 8, Ria Arun è terza assoluta e si laurea Campionessa Regionale. Nell'under 10, Adrian Di Bartolomeo è secondo (Vice Campione Regionale), Lavinia Cara Romeo è terza assoluta nell'under 10 e Campionessa Regionale Femminile. Isabella Alderighi, insieme a Dulmina Moratumullege acciuffano la qualificazione alla finale nazionale CIG U18 di Salsomaggiore. Nal torneo under 12, Pietro Ballabio è Campione Regionale, Luca Della Piana è Vice Campione con Jan Dettori al terzo posto, Daniel Garcia Castaneda al quinto e Davide Martirosyan al sesto. Pinindu Moratumullege, nell'under 12 F, è vice Campionessa Regionale. Infine, nel torneo under 18, Giulio Rausa si laurea Campione Regionale a punteggio pieno e Riccardo Aielli è Vicecampione con Marco Armeli al quinto posto. Nell'under 14, Campionessa assoluta è Elizabeth Canubas (Campionessa Regionale, prima classificata del torneo open), secondo e Vicecampione è Nicolò Baldeschi con Manuel Jamous al terzo posto. e Simone Carrideo quinto. Nell'under 16, Davide Rossi è Vicecampione con Gem Lacambra al terzo posto, Filippo Gargiulo al quinto e Matthew Curto al settimo. Nell'under 16 F, Pari Meharunkar si piazza al terzo posto. I risultati completi sono visibili al sito: www.pantigliatescacchi.it

 
Campionato Provinciale di Milano: Risultati Tornei U8, U10 e U12
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 18 Aprile 2021 19:38

due fratelliniDopo tre giorni di serrata ma correttissima kermesse, possiamo proclamare i primi sei Campioni Provinciali di Milano 2021. Torneo Under 8: Michele Di Liberto (Il Castelletto, 5/5), Under 8F: Ria Arun (Accademia Scacchi Milano, 3/5); Under 10: Leonardo Vincenti (Accademia Scacchi Milano, 4.5/5), Under 10F: Lavinia Cara Romeo (Accademia Scacchi Milano, 3.5/5); Under 12: Pietro Ballabio (Accademia Scacchi Milano, 4.5/5), Under 12F: Pinindu Mihisarani Moratumulleghe (Accademia Scacchi Milano, 3.5/5). Si qualificano alla finale nazionale CIG: Under 8, Michele Di Liberto; Under 8F, Ria Arun. Under 10, Leonardo Vincenti, Alessandro Codecasa, Riccardo Soncin, Adrian Dibartolomeo, Colin Arduino, Ettore Polidoro; Under 10F, Lavinia Cara Romeo. Under 12, Pietro Ballabio, Garcia Castaneda, Davide Martirosyan, Elio Mazzucchelli, Viktor Dissard Bazzini, Jacopo Vincenti, Gian Paolo Del Col; Under 12F, Pinindu Mihisharani Moratumulleghe ed Angela Sirignano. Tutti i risultati e le classifiche complete ai seguenti URL: Under 8 (VeSuS.org - Torneo Under 8 M – FSI-CIG-U18 Camp.Prov. Milano Tornei U8-10-12 Elo FIDE standard), Under 10 (VeSuS.org - Torneo Under 10 M – FSI-CIG-U18 Camp.Prov. Milano Tornei U8-10-12 Elo FIDE standard) e Under 12 (VeSuS.org - Torneo Under 12 M – FSI-CIG-U18 Camp.Prov. Milano Tornei U8-10-12 Elo FIDE standard).

Una riga di statistica: Il Castelletto ha portato 31 giocatori, ASM ne ha portati 26, Famiglia Legnanese 4, Esteban Canal Coquio 2, Mimosa Horizont 1, La Cerianese 1 e La Compagnia della Torre (BS) 1.

Impeccabile l'atteggiamento di tutti i giocatori, molti dei quali erano - non solo al loro primo torneo - bensì al loro primo torneo assoluto in presenza e molto collaborative le famiglie che hanno accettato senza riserve la proibizione di frequentare l'area di gioco e l'intero Circolo, per salvaguardare la salute dei giocatori. Graditissime le presenze di Elia Mariano, Presidente del Comitato Regionale Lombardo e di Marco Santandrea, Delegato provinciale di Milano che hanno presenziato le premiazioni. Ottimo il lavoro degli Arbitri, Walter Ravagnati e Mario Rancati, inflessibili ma disponibili ed infaticabili. E, a proposito di "infaticabili" non possiamo non citare il lavoro degli Istruttori: Max Tortarolo, Valeria Ferrara, Ludwig Rettore, Roberto Montaruli e Fabio Borin che hanno dedicato tanto tempo e tante energie ai loro ragazzi.

Lo spettacolo più bello? Il sorriso sotto la mascherina dei bambini e dei ragazzi che commentavano ed analizzavano le loro partite potendosi guardare - finalmente - negli occhi.

 
Attività Giovanile nel Fine Settimana
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 12 Aprile 2021 14:30

Isabelle Rozot echec et matResoconto dell’attività torneale da remoto dei nostri giovani nel fine settimana (9 e 10 aprile): parlando solo dei tornei individuali interni, fra TUSAT del sabato pomeriggio e SDM della domenica mattina, sessantasei (66) ragazzi e ragazze si sono misurati fra loro. Torneo TUSAT A (12 partecipanti): vince Fadei Andreev (3.5/4) davanti a Simone Carrideo (3) e Luca Mordeglia (3); Torneo TUSAT B (12 partecipanti): vince Manuel Jamous (3.5/4) davanti a Riccardo Aielli (3) ed Elizabeth Canubas (3); Torneo TUSAT C (24 giocatori): si impone Luca Rossini…no, scusate…quello è il solito Istruttore che si diverte a giocare con gli allievi…vince Ouwen Xu (9/13) davanti a Ria Arun (7.5) e Maxim Maruotti (7). SDM (18 partecipanti): si impone Leonardo Vincenti (11/19) davanti a Lorenzo Canoro (9) e Leonardo Del Castillo (8) con Angelica Falciola, settima a 6, prima giocatrice. Si allegano i Ranking iniziali, le classifiche ed i Tabelloni.

Il Torneo Internazionale a Squadre Xavier Parmentier di domenica 11 aprile vede la squadra di Accademia (forte di 21 elementi) seconda dietro Vilnius SM TAURAS e davanti alla squadra Russa Ucheniki I.Pogorelova. Tutti i risultati sono visibili al link: https://lichess.org/tournament/OkXe96qY

 
Tornei Giovanili Individuali del Fine Settimana
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 29 Marzo 2021 17:15

Madia AnnaEcco I risultati dei Tornei giovanili individuali on line del fine settimana (27 e 28 marzo 2021). TUSAT A (12 giocatori): vince Simone Carrideo (4/4) davanti a Pietro Ballabio (3/4) e Jan Dettori (3/4); TUSAT B (10 giocatori): Elizabeth Canubas (4/4) si impone davanti a Lavinia Cara Romeo (3/4) e a Luca Della Piana (2.5/4) con Pinindu Moratumullege (2.5) quarta e migliore giocatrice non a podio. Completa la rosa delle (brave) partecipanti Ria Arun, sesta a 2/4; TUSAT C (21 partecipanti): vince Gian Paolo Del Col (8) davanti a Dante Solari (6/10) e a Lorenzo Re (6). La Scuola della Domenica Mattina (21 partecipanti) vede al primo posto Leonardo Vincenti (12/14) davanti a Mattia Polchi (8.5) e a Lorenzo Canoro (8.5) con Ria Arun, settima a 5.5, migliore giocatrice. In allegato le classifiche ed i tabelloni stilati da Walter Ravagnati.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 22