Accademia Scacchi Milano

Gli scacchi nel cuore di Milano

Resoconti agonistica giovanile

Campionati Italiani Giovanili U18 di Salsomaggiore Terme

Palazzo dei Congressi

Ottava giornata e 9° turno: è finita!!! Come? Ne parliamo nell’articolo dedicato.Qui si allega la tabella tecnica aggiornata di Walter Ravagnati che archivia il CIG U18 di Salsomaggiore.

Settima giornata e 8° turno: resistono a 7 punti, Nicole Pambieri, Ria Arun ed Aleksandra Shvedova. A 6.5 abbiamo Niccolò Baldeschi (che oggi ha battuto il Campione italiano U20, Simone Pozzari), Simone Carrideo e Jan Dettori. Si allega la tabella aggiornata.

Sesta giornata e 7° turno: durissimo! Tengono gli U8, con buona patta di Sasha Gasparotto sulla Campionaessa regionale Lombarda Ilaria Martina Beati. Perdono l’imbattibilità Ria e Nicole (ma si gioca!) e si riaprono i giochi anche nell’U18F. In allegato la tabella dei risultati dei ragazzi e delle ragazze di Accademia aggiornata.

Quinta giornata e 6° turno: restano a punteggio pieno Ria Arun (U10A) e Nicole Pambieri (U10F). Patta Simone Carrideo. Niccolò Baldeschi vince contro Gabriel Urbani. Si allega la tabella aggiornata al 6° turno.

Quarta giornata e 5° turno: aggiorniamo i risultati che trovate nella tabella allegata. Proseguone nel percorso netto i seguenti cavallini e cavalline: Nicole Pambieri (U8F), Ria Arun (U10A) e Simone Carrideo (U16A).

Pubblichiamo i risultati aggiornati al 4° turno. Percorso netto per: Ria Arun, Pietro Ballabio, Simone Carrideo, Nicole Pambieri e Niccolò Baldeschi.

Non partiamo male. Al termine del primo turno, i ragazzi e le ragazze di Accademia realizzano il 65% dei punti. I risultati (salvo qualche eccezione in negativo) sono in linea con quanto atteso. A Salsomaggiore l’atmosfera è di elettrizzata allegria: la fatica, fisica e mentale, non si fa ancora sentire. Un applauso agli Arbitri (ed al Responsabile del pairing) che sono riusciti ad avviare il torneo alle 15:00 spaccate. E, con 1370 partecipanti, non è davvero uno scherzo. La Lombardia ha portato circa 250 giocatori e giocatrici: bravi e brave. In allegato, l’aggiornamento in formato tabella.

LEAVE A RESPONSE