Accademia Scacchi Milano
Scuola di Scacchi riconosciuta FSI
Presso Circolo Culturale "I Navigli"
Via De Amicis 17 - M2 S. Ambrogio
Tel. 328 7194921
C.F. 97419000159
Sede climatizzata, ampia ed elegante
con bar, ristorante ed auditorium.
Riservata ai Soci

ASM


15:00-00:00 da Lunedì al Sabato
09:30-00:00 Domenica

     La nostra Sede
     Iscriviti all'Accademia
     Organizzazione
     Tutti gli Eventi in Calendario


Calendario Accademia

<< Febbraio 2023 >> 
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
    3
  6  710
131417
20212224
2728     

Seguiteci

Accademia su FacebookAccademia su TwitterAccademia su Google PlusRSS Accademia
 63 visitatori online
Ultimo aggiornamento del sito:
Venerdì 03 Febbraio 2023 11:29
Google
Web Accademia

Tattica del giorno

Per gli autori



Accademia è più Social con Twitter
Cultura - Promozione
Scritto da Fiorenza Viani   
Giovedì 01 Dicembre 2022 13:51

robot a coloriFacciamo il punto della situazione sui canali che Accademia utilizza per affacciarsi al pubblico. (1) Abbiamo un sito web (www.accademiascacchimilano.com) che cerchiamo di tenere aggiornato e a cui partecipiamo in molti (a onta del nome che trovate scritto più frequentemente come autore, in realtà i contributi sono molti e differenziati). (2) Abbiamo il canale YouTube creato e curato da Giorgio Chinnici (https://www.youtube.com/channel/UCK-MPTI1EUuHBs_D3QHwBYA) con particolare riguardo alla didattica, alla storia ed alla cultura scacchistica. (3) Abbiamo un canale Facebook (https://www.facebook.com/ScacchiMilano/) varato da Federico Zermian in cui vengono riportati tutti gli eventi e le annotazioni del sito ma in versione più social e interattiva.

Avvisiamo che la pagina Facebook (https://www.facebook.com/groups/119448518067890) denominata Accademia Scacchi Milano NON è un canale di nostra gestione. Riporta ancora il compianto Stefano Leopardi come amministratore e passò sotto il controllo della S.S.D. Mimosa International Horizon Sez.Scacchi che la utilizzò per pubblicare i propri eventi. Ora resta un canale utilizzato da molti Circoli per pubblicizzare Tornei e manifestazioni e la cosa non può che farci piacere. Ma – lo ribadiamo – la denominazione “Accademia Scacchi Milano” è impropria ed ingiustificata.

(4) Ma terminiamo in bellezza presentando il nuovo canale di comunicazione TWITTER (quello indicato sul sito non è più operativo): Accademia Scacchi Milano (@MilanoScacchi) al link: https://twitter.com/MilanoScacchi?t=Y4Wl4nIUWLuWiNiUWfIAfg&s=03(Divulgazione del pensiero scacchistico ad ogni livello con attività giovanile - scuole interne ed esterne, corsi per adulti, incontri culturali e molto altro) nato da zero grazie alla e curato dalla ex-scacchista Laura Rossini, che - in veste di Amministratore del profilo - ci sta aiutando ad incrementare la visibilità di Accademia e che ringraziamo per la Sua opera gratuita e volontaria. Seguiteci!