Accademia Scacchi Milano
Scuola di Scacchi riconosciuta FSI
Presso Circolo Culturale "I Navigli"
Via De Amicis 17 - M2 S. Ambrogio
Tel. 328 7194921
C.F. 97419000159
Sede climatizzata, ampia ed elegante
con bar, ristorante ed auditorium.
Riservata ai Soci

ASM


15:00-00:00 da Lunedì al Sabato
09:30-00:00 Domenica

     La nostra Sede
     Iscriviti all'Accademia
     Organizzazione
     Tutti gli Eventi in Calendario


Calendario Accademia

<< Dicembre 2021 >> 
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
    2  3
  910
14151617
2122232425
2728293031  

Seguiteci

Accademia su FacebookAccademia su TwitterAccademia su Google PlusRSS Accademia
 106 visitatori online
Ultimo aggiornamento del sito:
Venerdì 03 Dicembre 2021 11:15

Gli ultimi articoli

Google
Web Accademia

Tattica del giorno

Per gli autori



Challenge dei Pulcini: Risultati e Classifica
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Martedì 16 Novembre 2021 15:14

due fratelliniLa Challenge dei Pulcini di domenica 14 novembre ha visto la lotta serrata fra Leonardo Bauccio ed Alexander Gabriel Aaron che non si è risolta nemmeno all’ultimo turno, terminato con una patta fra i due giocatori. Solo il Buchholz ha decretato la vittoria di Bauccio con 4.5/5 per entrambi. Tutti a quattro punti: al terzo posto Riccardo Manella, al quarto l’Alessandrino Jacopo Pernigotti ed al quinto Giosuè Adams Bida.Prima giocatrice è Cristina Brihuanov. Il giocatore più giovane? Gherardo Semerano con cinque anni e mezzo……Questa Challenge dei Pulcini è stata speciale: dopo due anni di isolamento, il circuito è ripartito con ventitre giovani e giovanissimi giocatori, tutti pieni di entusiasmo e di grande sportività e correttezza. Il prossimo appuntamento è per domenica 19 dicembre dove, oltre a coppe e medaglie, avremo sorpresine di Natale per tutti. Alleghiamo classifica e tabellone.

 
I Ragazzi di Accademia BIS Campioni d'Italia
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Martedì 02 Novembre 2021 15:19

U12 CampioneNon si arrestano i nostri ragazzi: dopo le eccellenti prestazioni individuali e di gruppo di Salsomaggiore, ecco che confermano la loro attuale leadership permettendosi di portare a casa DUE titoli nazionali a squadre. Lo squadrone composto da quarantacinque (45) elementi suddivisi in dieci compagini (nessun club ha portato tanti giocatori) si è ben battuto, con determinazione e convinzione, ai Campionati Italiani a Squadre under 18 che si sono svolti ad Acqui Terme dal 29 ottobre al 1 novembre. Non solo tanti ma, soprattutto, BRAVI: il CIS U18 2021 laurea, infatti, la squadra ACCADEMIA IDROGENO (Adrian Di Bartolomeo, Dulmina Moratumullege, Lavinia Cara Romeo, Leonardo Vincenti e Ria Arun) campione d’Italia 2021 nella categoria u10 e la squadra ACCADEMIA FERRO (Pietro Ballabio, Davide Martirosyan, Daniel Garcia Castaneda e Jan Dettori) campione d’Italia 2021 nella categoria u12. Non contenti, i nostri figlioli si sono portati a casa anche il terzo piazzamento nella categoria under 18 con la squadra ACCADEMIA ARGENTO (Giulio Beretta, Leo Titze, Giulio Maria Simeone, Giulio Rausa e Riccardo Aielli). Abbiamo finito? Ma neanche per idea! Premio di migliore seconda scacchiera nel torneo u12 ad Edoardo Maria Clerici, premio di migliore terza scacchiera nel medesimo torneo a Daniel Garcia Castaneda, premio di migliore prima scacchiera nel torneo u16 a Luca Di Trapani e premio di migliore seconda scacchiera nel torneo under 18 a Leo Titze. Questa edizione dei Campionati – al di là del successo dei nostri giocatori – è stata davvero azzeccata: gli Organizzatori hanno svolto un lavoro egregio, curando nei dettagli ogni aspetto (agonistico e logistico) dell’evento. Efficiente e garbato lo staff arbitrale che è stato ben guidato e ben coordinato dall’Arbitro principale, signora Antonella Lay. La coppia – ormai rodata – Cristina Rigo e Michele Cordara ha offerto un servizio impeccabile sia dietro le quinte organizzative sia in presenza. A tutti coloro che si sono prodigati per assicurare la piena riuscita dell’evento va dato un GRAZIE sincero e sentito.

In allegato sono visibili le classifiche finali, a squadre ed individuali. Ogni dettaglio è consultabile al sito ufficiale della manifestazione: https://www.alfierebianco.com/ (Nella foto: la squadra under 12 con la meritata coppa)

 
Campionati Italiani Giovanili a Salsomaggiore Terme
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Mercoledì 25 Agosto 2021 08:27

Sono partiti, domenica 22 agosto, i CIG U18 (con categoria aggiunta under 19), ospitati dall’Emilia Romagna nella stessa sede in cui fu disputata l’ultima edizione pre-covid del 2018. La rappresentativa di Accademia, forte di quarantaquattro (44) giocatori, sta affrontando l’agone con impegno e con palpabilissimo entusiasmo. Della trasferta fanno parte: Mario Lanzani (responsabile tecnico), Roberto Montaruli e Walter Ravagnati (istruttori designati) e la scrivente. Alleghiamo i risultati dopo l'ottavo turno e ricordiamo che tutte le info sul Campionato sono visibili al sito ufficiale: https://www.cigscacchi2021.it/

 
Campionato Provinciale di Milano: Risultati Tornei Under 14, 16 e 18
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 26 Aprile 2021 11:48

nonno e nipoteQuarantacinque giocatori hanno preso parte ai Tornei U14, 16 e 18 del Campionato Provinciale di Milano edizione 2021 nel fine settimana dal 23 al 25 aprile. Ventinove i giocatori di Accademia, sette de Il Castelletto, tre di Cormano, uno di Mimosa Horizont, uno di Cavalli & Segugi, uno di Famiglia Legnanese, uno di Scacchistica Cerianese, uno di Wasken Boys e una giocatrice proveniente dal Piemonte (Scacchi Sempre Uniti di Asti). Ecco i Campioni Provinciali di Milano: Under 14, Niccolò Baldeschi (ASM); Under 14F: Elizabeth Canubas (ASM); Under 16, Gem Lacambra (ASM); Under 16F, Polina Moskvina (Il Castelletto); Under 18, Marco Armeli (ASM). Nell’Under 18F, vince il torneo Marta Taverna (Scacchi Sempre Uniti). L’elenco completo dei qualificati è pubblicato in allegato. Le classifiche complete sono visibili ai links: U14 (http://vesus.org/results/torneo-under-14-m-fsicigu18-campprov-milano-tornei-u141618-elo-fide-standard/standing/), U16 e U18 (http://vesus.org/results/torneo-under-16-m-fsicigu18-campprov-milano-tornei-u141618-elo-fide-standard/standing/).

 
Attività Giovanile nel Fine Settimana
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 12 Aprile 2021 14:30

Isabelle Rozot echec et matResoconto dell’attività torneale da remoto dei nostri giovani nel fine settimana (9 e 10 aprile): parlando solo dei tornei individuali interni, fra TUSAT del sabato pomeriggio e SDM della domenica mattina, sessantasei (66) ragazzi e ragazze si sono misurati fra loro. Torneo TUSAT A (12 partecipanti): vince Fadei Andreev (3.5/4) davanti a Simone Carrideo (3) e Luca Mordeglia (3); Torneo TUSAT B (12 partecipanti): vince Manuel Jamous (3.5/4) davanti a Riccardo Aielli (3) ed Elizabeth Canubas (3); Torneo TUSAT C (24 giocatori): si impone Luca Rossini…no, scusate…quello è il solito Istruttore che si diverte a giocare con gli allievi…vince Ouwen Xu (9/13) davanti a Ria Arun (7.5) e Maxim Maruotti (7). SDM (18 partecipanti): si impone Leonardo Vincenti (11/19) davanti a Lorenzo Canoro (9) e Leonardo Del Castillo (8) con Angelica Falciola, settima a 6, prima giocatrice. Si allegano i Ranking iniziali, le classifiche ed i Tabelloni.

Il Torneo Internazionale a Squadre Xavier Parmentier di domenica 11 aprile vede la squadra di Accademia (forte di 21 elementi) seconda dietro Vilnius SM TAURAS e davanti alla squadra Russa Ucheniki I.Pogorelova. Tutti i risultati sono visibili al link: https://lichess.org/tournament/OkXe96qY

 
Tornei Giovanili a Squadre
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 22 Marzo 2021 20:00

RonchessDomenica 21 Marzo, Torneo XP: Accademia è quarta (a pari punti con la terza squadra), dietro a Vilnius SM Turas, Latvia Junior Chess e Schachfreunde Gern-Pasing (GER). I capocannonieri di Accademia sono: Niccolò Baldeschi (30 punti), Bianca Pavesi (27), Federico Giammona (23), Stefano Marcellino (22), Gem Lacambra (21) e Pietro Ballabio (20) per indicare solo i giocatori a punti, sei dei ventuno componenti la squadra. Tutti i dettagli al sito: XP U18 a squadre #Cey8Drpc • lichess.orgXP U18 a squadre #Cey8Drpc • lichess.org

Lunedì 22 marzo, Campionato Giovanile serie A a squadre: Accademia è seconda, a pari punti con la terza (Sorrento Scacchi), dietro a La Compagnia della Torre Junior (Brescia). I capocannonieri di Accademia sono: Pietro Ballabio (18 punti), Niccolò Baldeschi (13), Luca Della Piana (12) e Riccardo Aielli (11), sempre per citare solo i giocatori a punti sui quattordici (tredici, perchè Leonardo Vincenti non ha giocato). Tutti i dettagli al sito: Campionato Giovanile - serie A a squadre #QUDpvn6e • lichess.org

 
Il Fine Settimana dei Ragazzi di Accademia
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 14 Marzo 2021 19:57

Harr Potter chess gameEcco il resoconto dei Tornei individuali didattici di sabato 13 e domenica 14 marzo 2021. TUSAT A (14 giocatori): vince Brando Michelucci (3.5/4) davanti a Gem Lacambra (3) e a Noam Lifshiz (3); TUSAT B (12 giocatori): vince Alessandro Marazza (4/4) su Stefano Marcellino (3) e Dulmina Moratumullege (3); TUSAT C Arena (17 giocatori): vince Ouwen Xu (9/13) davanti a Giorgio Pinzaru (8) e a Maxim Maruotti (6.5). Prima giocatrice è Isabella Alderighi, settima a 5 e si ringrazia l'Istruttore Luca Rossini che ha simpaticamente giocato con i suoi allievi. Scuola Domenica Mattina Arena (SDM-20 giocatori): vince Mattia Polchi (10/16) su Giorgio Moro Visconti a pari punteggio e Federico Guarnieri (9.5) con Ria Arun (sesta a 7) prima giocatrice. In allegato, Ranking, Tabelloni e Classifiche.

Quarta la squadra di Accademia su ventidue partecipanti nel Torneo Internazionale a squadre XP di domenica 14 marzo. Davanti a noi: Vilnius SM TAURAS (201 punti), gli Sudenti di Pogrelov-Russia (179 punti) e Jeugd NL-Olanda (162 puni). Noi, quarti, a 161 punti....bravi! I nostri cannonieri: Bianca Pavesi, Brando Pavesi, Andrea D'Amico, Pietro Ballabio, Daniel Castaneda e Adrian Di Bartolomeo. Tutti i dettagli al link: XP U18 a squadre #c6OITKgU • lichess.org

 
Campionato Giovanile Serie A a Squadre: i Ragazzi di Accademia vincono!
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 22 Febbraio 2021 20:35

Giocare al lagoOtto compagini (provenienti da Calabria, Campania, Lombardia e Liguria) si sfidano lunedì 22 febbraio al Campionato Giovanile Serie A a squadre. Giulio Beretta, capocannoniere di Accademia e secondo del torneo, totalizza 18 punti; Adrian Di Barolomeo, terzo assoluto, ne porta 15; Gian Paolo Del Col, decimo assoluto, totalizza 14 punti e Luca Dellapiana ne porta 12. Un applauso a Gian Paolo e a Luca che entrano in zona punti per la prima volta. E la squadra? Prima assoluta!!! Accademia (59) precede Sorrento Scacchi (57) e il Circolo Corigliano-Rossano (54). Tutti i dettagli al link: Campionato Giovanile - serie A a squadre #kbC1cPsR • lichess.org

 
Adrian Di Bartolomeo: primo Qualificato lombardo alla Finale CIG U18 2022
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Martedì 16 Novembre 2021 10:42

37 boy playing chessGiunge comunicazione dal Fiduciario Arbitri di Lombardia, Sig. Michele Gisolini: “Buonasera, abbiamo già un qualificato Lombardo alla finale CIG in un torneo fuori regione: Adrian Di Bartolomeo”. Considerando che Adrian si è battuto benissimo anche in mezzo ai “grandi” giungendo terzo al Semilampo della Domenica Pomeriggio (14 novembre) in Accademia, si può davvero affermare che stia facendo onore al suo titolo di Campione Italiano a Squadre under 10 recentemente conquistato ad Acqui Terme. Ed anche il suo compagno di squadra (Campione pure lui), Leonardo Vincenti, si sta battendo bene: all’affollato ed assai ben frequentato 14° Festival Scacchistico Naviglio della Martesana (Open, 12 – 14 novembre) ha battuto due avversari importanti e si è portato a casa 1.51k che equivale ad una sessantina di punti Elo. Ragazzi, avanti tutta!

 
CIG U18: Lavinia e i Ragazzi di Accademia
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 29 Agosto 2021 08:29

Lavinia CampionessaLombardia: prima regione d'Italia; Milano: prima città d'Italia e Accademia Scacchi Milano: prima Società d'Italia. Questi sono i risultati corali finali di Salsomaggiore 2021. I nostri ragazzi - oltre a titoli e piazzamenti d'onore - ci hanno fatto il bellissimo regalo della Coppa delle Società. Ma veniamo ai risultati individuali: Lavinia Cara Romeo è Campionessa Italiana under 10F confermando il titolo nell'under 8F conquistato due anni fa, sempre a Salsomaggiore. Lavinia ha totalizzato 8.5 punti su nove giocando un torneo di testa con intelligenza e sangue freddo. Ria Arun è vice-Campionessa under 8F, superata solo dalla vincitrice del torneo; Dulmina Moratumullege è terzo nell'under 10 al termine di un torneo silenzioso e tenace; Adrian Di Bartolomeo è quarto nell'under 10; Luca Di Trapani è quarto nell'under 16 con vittoria all'ultimo turno sul forte Andrea Rindone; Leo Titze è sesto nell'under 16; Pari Meharunkar è sesta nell'under 16F; Giulio Beretta è sesto nell'under 18; Riccardo Aielli è settimo nell'under 18 e Niccolò Baldeschi, nono nell'under 14, completa il gruppo dei Top Ten. Nei primi venti: Pietro Ballabio, 20° nell'under 12; Elizabeth Canubas, 13° nell'under 14F; Davide Rossi, 11° negli under 16 e Giovanni Maria Andreatta, 15° negli under 18. I nostri quarantatre ragazzi, non solo tanti ma - soprattutto - buoni, hanno degnissimamente concluso la stagione giovanile individuale condendo la trasferta di allegria e spensieratezza e per chi li ha accompagnati è stato (come sempre) un immenso piacere avere a che fare col loro impegno, la loro serietà e la loro simpatia. Un GRAZIE immenso va dato ai nostri tre "picchettatori": Roberto Montaruli, primo sbarramento di analisi all'uscita dalla sede di gioco, Walter Ravagnati, secondo sbarramento al tavolo del CRL e Mario Lanzani, terzo (ma non certo ultimo in ordine di impegno, professionalità, dedizione e savoir faire) al rientro in albergo. E' doveroso ringraziare il Maestro Daniele Lapiccirella che si è prodigato per tutti i ragazzi di Lombardia, con garbo e grande spirito motivazionale ed i nostri Delegati Regionali, Elia Mariano (Presidente del CRL) ed Andrea Bracci (Consigliere), ribattezzati "i nostri angeli" dai genitori in ansiosissima attesa. Si ringrazia Francesco Cara Romeo per l'immagine del podio under 10F con Lavinia Campionessa. In allegato, la tabella con la situazione finale, ricordando che tutti i risultati sono visibili al link: https://www.cigscacchi2021.it/


 
Cinque Campioni Regionali Under 18 per Accademia
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 30 Maggio 2021 18:38

Ria Campionessa RegionalePrimizie da Walter Ravagnati che è a sia a Robbiano sia a Pantigliate per i Campionati Regionali under 18. Nel torneo under 8, Ria Arun è terza assoluta e si laurea Campionessa Regionale. Nell'under 10, Adrian Di Bartolomeo è secondo (Vice Campione Regionale), Lavinia Cara Romeo è terza assoluta nell'under 10 e Campionessa Regionale Femminile. Isabella Alderighi, insieme a Dulmina Moratumullege acciuffano la qualificazione alla finale nazionale CIG U18 di Salsomaggiore. Nal torneo under 12, Pietro Ballabio è Campione Regionale, Luca Della Piana è Vice Campione con Jan Dettori al terzo posto, Daniel Garcia Castaneda al quinto e Davide Martirosyan al sesto. Pinindu Moratumullege, nell'under 12 F, è vice Campionessa Regionale. Infine, nel torneo under 18, Giulio Rausa si laurea Campione Regionale a punteggio pieno e Riccardo Aielli è Vicecampione con Marco Armeli al quinto posto. Nell'under 14, Campionessa assoluta è Elizabeth Canubas (Campionessa Regionale, prima classificata del torneo open), secondo e Vicecampione è Nicolò Baldeschi con Manuel Jamous al terzo posto. e Simone Carrideo quinto. Nell'under 16, Davide Rossi è Vicecampione con Gem Lacambra al terzo posto, Filippo Gargiulo al quinto e Matthew Curto al settimo. Nell'under 16 F, Pari Meharunkar si piazza al terzo posto. I risultati completi sono visibili al sito: www.pantigliatescacchi.it

 
Campionato Provinciale di Milano: Risultati Tornei U8, U10 e U12
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 18 Aprile 2021 19:38

due fratelliniDopo tre giorni di serrata ma correttissima kermesse, possiamo proclamare i primi sei Campioni Provinciali di Milano 2021. Torneo Under 8: Michele Di Liberto (Il Castelletto, 5/5), Under 8F: Ria Arun (Accademia Scacchi Milano, 3/5); Under 10: Leonardo Vincenti (Accademia Scacchi Milano, 4.5/5), Under 10F: Lavinia Cara Romeo (Accademia Scacchi Milano, 3.5/5); Under 12: Pietro Ballabio (Accademia Scacchi Milano, 4.5/5), Under 12F: Pinindu Mihisarani Moratumulleghe (Accademia Scacchi Milano, 3.5/5). Si qualificano alla finale nazionale CIG: Under 8, Michele Di Liberto; Under 8F, Ria Arun. Under 10, Leonardo Vincenti, Alessandro Codecasa, Riccardo Soncin, Adrian Dibartolomeo, Colin Arduino, Ettore Polidoro; Under 10F, Lavinia Cara Romeo. Under 12, Pietro Ballabio, Garcia Castaneda, Davide Martirosyan, Elio Mazzucchelli, Viktor Dissard Bazzini, Jacopo Vincenti, Gian Paolo Del Col; Under 12F, Pinindu Mihisharani Moratumulleghe ed Angela Sirignano. Tutti i risultati e le classifiche complete ai seguenti URL: Under 8 (VeSuS.org - Torneo Under 8 M – FSI-CIG-U18 Camp.Prov. Milano Tornei U8-10-12 Elo FIDE standard), Under 10 (VeSuS.org - Torneo Under 10 M – FSI-CIG-U18 Camp.Prov. Milano Tornei U8-10-12 Elo FIDE standard) e Under 12 (VeSuS.org - Torneo Under 12 M – FSI-CIG-U18 Camp.Prov. Milano Tornei U8-10-12 Elo FIDE standard).

Una riga di statistica: Il Castelletto ha portato 31 giocatori, ASM ne ha portati 26, Famiglia Legnanese 4, Esteban Canal Coquio 2, Mimosa Horizont 1, La Cerianese 1 e La Compagnia della Torre (BS) 1.

Impeccabile l'atteggiamento di tutti i giocatori, molti dei quali erano - non solo al loro primo torneo - bensì al loro primo torneo assoluto in presenza e molto collaborative le famiglie che hanno accettato senza riserve la proibizione di frequentare l'area di gioco e l'intero Circolo, per salvaguardare la salute dei giocatori. Graditissime le presenze di Elia Mariano, Presidente del Comitato Regionale Lombardo e di Marco Santandrea, Delegato provinciale di Milano che hanno presenziato le premiazioni. Ottimo il lavoro degli Arbitri, Walter Ravagnati e Mario Rancati, inflessibili ma disponibili ed infaticabili. E, a proposito di "infaticabili" non possiamo non citare il lavoro degli Istruttori: Max Tortarolo, Valeria Ferrara, Ludwig Rettore, Roberto Montaruli e Fabio Borin che hanno dedicato tanto tempo e tante energie ai loro ragazzi.

Lo spettacolo più bello? Il sorriso sotto la mascherina dei bambini e dei ragazzi che commentavano ed analizzavano le loro partite potendosi guardare - finalmente - negli occhi.

 
Tornei Giovanili Individuali del Fine Settimana
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Lunedì 29 Marzo 2021 17:15

Madia AnnaEcco I risultati dei Tornei giovanili individuali on line del fine settimana (27 e 28 marzo 2021). TUSAT A (12 giocatori): vince Simone Carrideo (4/4) davanti a Pietro Ballabio (3/4) e Jan Dettori (3/4); TUSAT B (10 giocatori): Elizabeth Canubas (4/4) si impone davanti a Lavinia Cara Romeo (3/4) e a Luca Della Piana (2.5/4) con Pinindu Moratumullege (2.5) quarta e migliore giocatrice non a podio. Completa la rosa delle (brave) partecipanti Ria Arun, sesta a 2/4; TUSAT C (21 partecipanti): vince Gian Paolo Del Col (8) davanti a Dante Solari (6/10) e a Lorenzo Re (6). La Scuola della Domenica Mattina (21 partecipanti) vede al primo posto Leonardo Vincenti (12/14) davanti a Mattia Polchi (8.5) e a Lorenzo Canoro (8.5) con Ria Arun, settima a 5.5, migliore giocatrice. In allegato le classifiche ed i tabelloni stilati da Walter Ravagnati.

 
Tornei Didattici Giovanili del Fine Settimana
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 21 Marzo 2021 15:22

pedone birichinoEcco il resoconto dei Tornei individuali didattici di sabato 20 e domenica 21 marzo 2021.TUSAT A (14 giocatori): vince Brando Michelucci (3.5/4) per spareggio tecnico su Simone Carrideo (3.5) e terzo è Gem Lacambra(3); TUSAT B (16 giocatori): vince Lorenzo Canoro(4/4) davanti a Sergio Giacomobono (3.5) e a Tommaso Petroni (3);TUSAT C Arena (14 giocatori): dopo l'Istruttore Luca Rossini (8/11), si impone Giorgio Pinzaru (7) davanti a Carlo Abategiovanni (6.5) e a Leonardo Canoro (6). Scuola Domenica Mattina Arena (SDM - 19 giocatori): vinca Lorenzo Canoro (12/15) davanti a Leonardo Vincenti (10) e a Leonardo Canoro (9.5) con Ria Arun (sesta a 7) prima giocatrice. In allegato, Ranking, Tabelloni e Classifiche.

 
Campionato Giovanile e Torneo XP a Squadre
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Martedì 09 Marzo 2021 15:26

checkmate satan by ry spirit-d5drhxmLa squadra di Accademia, forte di diciassette giocatori si impone (51 punti) nel Torneo del Campionato Giovanile serie A a Squadre di lunedì 8 marzo. Al secondo posto – a pari punteggio – Scacco Matto (Roccella Ionica) ed al Terzo La Compagnia della Torre Jr (Puegnago del Garda). Quattro nostri giocatori vanno a punti: Daniel Castaneda (16), Pietro Ballabio (14), Leonardo Vincenti (11) e Luca Della Piana (10). I risultati completi sono visibili al link: https://lichess.org/tournament/ZpiCDBta.

Nel Torneo Internazionale XP a squadre di domenica 7 marzo, i ragazzi di Accademia si piazzano quinti su ventitre squadre totali e sei dei nostri vanno a punti (Federico Giammona, Niccolò Baldeschi, Riccardo Aielli, Ouwen Xu, Lavinia Cara Romeo e Daniel Castaneda). Tutti i risultati al link: https://lichess.org/tournament/IRob5zR1

 
I Ragazzi di Accademia si impongono nel Torneo XP a Squadre
Giovanile - Resoconti agonistica giovanile
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 21 Febbraio 2021 20:42

ragazzlVentidue squadre si sono date battaglia domenica 21 febbraio nel Torneo Internazionale a squadre Xavier Parmentier, provenienti da Italia (Accademia Scacchi Milano) Lettonia, Lituania, Russia, Francia, Germania, Turchia, USA, Olanda, Emirati Arabi, Perù, Egitto, Venezuela, Slovacchi, Galles e "Figli del Mondo". Trentuno i ragazzi di Accademia con Brando Pavesi capocannoniere del Torneo e, a punti, Niccolò Baldeschi, Adrian Di Bartolomeo, Bianca Pavesi, Daniel Garcia Castaneda e Ouwen Xu. E la squadra? Prima assoluta (186 punti) davanti a Vilnius SM Tauras (178) e a Latvia Junior Chess (151). Tutti i dettagli al link: XPU18 a squadre #EDAZnydt • lichess.org

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 27